Lavare tappeti persiani

Per conservare al meglio la qualità dei loro disegni e la fantastica cromia è indispensabile sottoporre a lavaggio approfondito i bellissimi tappeti persiani. Il fascino di questi manufatti supera la classicità e la moda, grazie a uno stile pregiato, in grado di resistere alle mode e di sposarsi perfettamente anche con arredamenti di stile moderno. Ma per far sì che ciò avvenga bisogna dedicare una cura e una manutenzione dei tappeti persiani sempre molto accorta. Lo sporco e l’usura non sono nemici invincibili se ci si affida ad esperti in pulitura e lavaggio di tappeti persiani.

Ripristinare il colore originale di un tappeto persiano

Il tappeto persiano è frutto di una lavorazione di grande pregio e presenta decorazioni ricche e raffinate, quindi tutti gli interventi di pulizia devono sempre rispettare al meglio l’integrità dei tessuti e della colorazione. Oltre al lavaggio ad acqua dei tappeti persiani, la E.B.E studia per ogni genere di macchia e danneggiamento il tipo di trattamento più efficace.

Per evitare una lacerazione del tessuto durante il processo si consiglia di sottoporre a una verifica il proprio tappeto per un’eventuale riparazione delle zone dove il passaggio e il calpestio è più frequente.

Share by: